Logo San Marino RTV

PSD, Libera e PS aprono ufficialmente la campagna elettorale

In occasione della Festa dell'Arengo, si parte dalle proposte programmatiche sulle riforme istituzionali

di Annamaria Sirotti
26 mar 2024

Salutano i Capitani Reggenti eletti, Alessandro Rossi e Milena Gasperoni, e ne ricordano la nomina come il passaggio, che ha di fatto messo la parola fine alla legislatura. "Un fatto storico e una vittoria delle sinistre, mai così unite e rappresentate in una formazione - dice il Presidente del PSD, Luca Lazzari - che aggrega ben tre forze, anzi, quattro", ricordando l'ingresso di MD nel PSD.

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per il Partito dei Socialisti e dei Democratici, Libera e Partito Socialista. Nella giornata che festeggia l'Arengo del 1906, mettono sul tavolo le linee del programma, partendo dalle riforme istituzionali. Guardano ai cittadini, tengono sullo sfondo il percorso di integrazione all'UE, verso la messa a terra dell'accordo: Dicastero per l'Europa e istituzione del difensore civico, tra le proposte, che Gerardo Giovagnoli e Giuseppe Morganti portano alla platea.

Il Presidente del Partito Socialista, Antonio Volpinari rivendica vitalità e una energia rinnovata per il "partito più longevo, che qualcuno voleva morto. Invece – dice, con riferimento ai consiglieri poi confluiti in Alleanza Riformista - li abbiamo cacciati".

Con il Segretario di Libera, Matteo Ciacci l'attenzione va sulle idee: “non formule – dice - ma cose da fare con pragmatismo, per una politica che dia risposte chiare su pochi punti prioritari”.






Riproduzione riservata ©