Logo San Marino RTV

Quirinale: dopo il discorso alle Camere Mattarella si è insediato ufficialmente

3 feb 2015
Quirinale, Mattarella a Montecitorio: 'Crisi ha inferto ferite ed emarginazioni'Quirinale, il discorso di Mattarella a Montecitorio: le interviste
Quirinale, il discorso di Mattarella a Montecitorio: le interviste - Il presidente eletto della Repubblica Sergio Mattarella ha giurato in Aula Montecitorio. Nel video l...
Il presidente della Repubblica Mattarella si è insediato ufficialmente al Quirinale, dove ha scelto di risiedere. Dopo il giuramento a Montecitorio, durante il quale aveva assicurato il proprio ruolo di 'giudice imparziale', soffermandosi sulle ferite inferte al paese dalla crisi e richiamando all'urgenza delle riforme, il Capo dello Stato nel corso di una breve cerimonia nella nuova residenza ha evidenziato che il Colle è la casa degli italiani ed è bene che lo divenga sempre di più'.
Un nuovo richiamo all'urgenza di 'recuperare il senso dell'unità del Paese' e un accenno anche alla Consulta ed al 'ruolo fondamentale che svolge al servizio delle istituzioni'.

Nel video le interviste realizzate da Francesca Biliotti a Pier Luigi Bersani (Pd), Ignazio La Russa (Fratelli d'Italia), Angelino Alfano (Ministro dell'Interno - Ncd), Luca Zaia (Presidente Regione Veneto - Lega Nord), Nichi Vendola (Presidente Regione Puglia - Sel)

Riproduzione riservata ©