Logo San Marino RTV

Rete: "Spunti per i programmi di Giunta dagli autori di Territorio Zero"

6 ott 2014
Rete: "Spunti per i programmi di Giunta dagli autori di Territorio Zero"
Rete: "Spunti per i programmi di Giunta dagli autori di Territorio Zero"
Un’economia diversa è possibile, anche a San Marino. Non è solo uno slogan ma una opportunità concreta che va sfruttata, proprio ora che l’economia delle banche e delle finanziarie mostra tutti i propri limiti e costringerà le future generazioni a raccogliere i cocci.
Per questo abbiamo organizzato due incontri in questa settimana che mostreranno, nella pratica, come costruire un’economia sana. Il primo si terrà mercoledì 8 ottobre alle ore 18:00 (presso la nostra sede in via A. di Riccio, Fiorina) e vedrà quali relatori Livio de Santoli e Angelo Consoli, autori del libro Territorio Zero.
Un incontro aperto a tutti e specialmente dedicato ai candidati alle prossime elezioni per le Giunte di Castello (tutte le liste!). Perché Territorio Zero non è solo un manifesto di belle intenzioni. Contiene un programma politico-amministrativo fondato su basi tecnico scientifiche, che suggerisce soluzioni operative alle nuove generazioni degli enti locali.
Spiegano i due autori: “Abbiamo battezzato il nostro manifesto Territorio Zero perché siamo convinti di trovarci anche in un anno zero per quello che riguarda il fare politica. Quelli che si occuperanno di riparare il mondo saranno soggetti del tutto nuovi rispetto a coloro che hanno creato la crisi che stiamo vivendo: a partire dalla comunità locali, dalle piccole e medie imprese, da tutti quelli che creano ricchezza distribuita, che decentralizzano il potere agli enti locali, che insomma riassegnano un ruolo attivo e responsabile a ciascun individuo”.
Se poi vorrete continuare a chiacchierare con i relatori, potete fermarvi al nostro aperitivo mangereccio (rigorosamente fatto in casa). Il secondo appuntamento sarà invece venerdì 10 ottobre con Domenico Finiguerra, il sindaco che ha detto STOP al consumo del territorio.
Per info: www.movimentorete.org – 0549.907777
I libri saranno in vendita durante l’incontro.

Comunicato stampa Movimento R.E.T.E.

Riproduzione riservata ©