Logo San Marino RTV

RF: "Concentrati su idee e candidati, non su zattere per passare lo sbarramento"

Ribadita l'esigenza di parlare con la cittadinanza

10 apr 2024
Nel video l'intervista a Nicola Renzi
Nel video l'intervista a Nicola Renzi

"No alle logiche di Palazzo ed alla 'corrida' delle coalizioni. Repubblica Futura rivendica la scelta della coerenza, la volontà di continuare ad ascoltare i cittadini affinché temi particolarmente sentiti come nuove povertà ed attenzione all'ambiente confluiscano nel programma, di trovare i candidati adatti a portarle avanti.

Il coordinamento di ieri sera è stato l'occasione per tirare le fila, proprio a partire da candidati ed idee. “Un' occasione per tirare le fila – spiega Nicola Renzi - da un anno abbiamo proposto i nostri 8 punti programmatici, delle idee serie per dare risposte al Paese. Successivamente ci siamo confrontati con la cittadinanza e continueremo a farlo in questa campagna elettorale. 

Ribadita l'esigenza di parlare con la cittadinanza, ed a questo proposito è stato ricordato l'incontro di un mese fa, a Domagnano, nel corso del quale i cittadini hanno avanzato proposte e sollevato argomenti che rischiano di rimanere ai margini della campagna elettorale.

Rf, come Rete e Domani Motus Liberi, è una forza politica che si presenterà in solitaria alle urne. “Noi abbiamo fatto la scelta della coerenza, la volta scorsa i cittadini ci hanno chiesto di stare all'opposizione e noi lo abbiamo fatto svolgendo con responsabilità quel ruolo. Ora siamo concentrati sulle proposte, le idee ed i volti dei nostri candidati. Abbiamo detto no alla corrida delle coalizioni, che si formano al mattino per disfarsi alla sera. Disponibili, prima e dopo le elezioni, al confronto serio con le forze politiche sui punti di programma, non sulle zattere per passare lo sbarramento”.

Nel video l'intervista a Nicola Renzi





Riproduzione riservata ©