Logo San Marino RTV

Stefanelli, Andreoli e Giovagnoli lunedì al Consiglio d'Europa

4 apr 2014
Stefanelli, Andreoli e Giovagnoli lunedì al Consiglio d'Europa
Stefanelli, Andreoli e Giovagnoli lunedì al Consiglio d'Europa
I Consiglieri Lorella Stefanelli (PDCS – Capo Delegazione), Paride Andreoli (PS) e Gerardo Giovagnoli (PSD), membri della Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, parteciperanno da lunedì 7 aprile, alla seconda sessione del 2014 dell’Assemblea Parlamentare in programma la prossima settimana a Strasburgo.
In apertura dei lavori, l’Assemblea voterà l’inserimento all’ordine del giorno di un comma d’urgenza sulla minaccia al funzionamento delle istituzioni democratiche in Ucraina e sarà chiamata a prendere una decisione su eventuali provvedimenti nei confronti della Delegazione russa, su proposta depositata nei giorni scorsi da diversi membri dell’Assemblea Parlamentare.
Tra i temi all’ordine del giorno, anche la relazione annuale sull’attività del Commissario per i Diritti Umani, una discussione sulla tratta degli esseri umani in Europa e un dibattito sul diritto di accesso a internet.
Sono previsti in plenaria gli interventi del Presidente dell’Austria Heinz Fischer e del Ministro degli Affari Esteri austriaco Sebastian Kurz quale Presidente di turno del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©