Logo San Marino RTV

Sua Eccellenza Valeria Ciavatta

1 apr 2014
Sua Eccellenza Valeria Ciavatta
Valeria Ciavatta, è nata nel 1959, è sposata e madre di due gemelle. Maturità classica e Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Avvocato e notaio, è funzionario dell’Ufficio del Registro e Conservatoria di San Marino. Impegnata nell'innovazione tecnologica, nell’ambito delle materie giuridiche, ha particolare competenza in diritto costituzionale e diritto amministrativo: ha direttamente scritto e curato i testi delle leggi sulla riforma della Pubblica Amministrazione. Ha gestito la predisposizione di adempimenti conseguenti all’adesione al GRECO.
E’ tra i soci fondatori di Alleanza Popolare, ed ha ricoperto i ruoli di capogruppo consiliare e di Presidente.
Dal 1978 al 1990 ha svolto attività politica e ricoperto incarichi nel PDCS. E' diventata per la prima volta Capitano Reggente nel semestre ottobre 2003 - aprile 2004. E’ membro del Consiglio Grande e Generale dal 1993 ed in tale veste è stata designata in diverse Commissioni Consiliari.
Si è impegnata nel volontariato.
Ha partecipato alla Corale di San Marino e al Consiglio Direttivo che ha fondato e gestito l’Istituto Musicale Sammarinese nei primi anni. Ha seguito anche il teatro con la Filodrammatica Piccolo Arnaldo Martelli.

Riproduzione riservata ©