Logo San Marino RTV

Come creare il proprio avatar su Facebook

Tutti i trucchi per personalizzarlo

di Catia Demonte
24 mag 2020
Come creare il proprio avatar su Facebook

Avete già creato il vostro avatar su Facebook? Si tratta di un proprio clone virtuale che può essere utilizzato nelle chat e nei commenti sui social per aggiungere espressioni alle parole. Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti Facebook e bastano davvero pochi semplici passi per creare una versione digitale di se stessi!

COME CREARE UN AVATAR FACEBOOK?

Innanzi tutto, occorre utilizzare l'App Facebook dallo smartphone e posizionarsi nel campo commenta che si trova sotto ai post, poi da li cliccare sull'icona a forma di smile da cui si aprirà tutto il menu predisposto per gli avatars. Un'altra strada che ci porta al medesimo risultato, è quella di cliccare il menu con le righe orizzontali, in alto a destra, da qui vi basterà selezionare "Altro" per poi arrivare all'opzione "Avatars". Il tutto sempre dal vostro dispositivo mobile.

Questo sarà il vostro punto di inizio: ora potrete scegliere la carnagione, la forma del viso, il taglio di capelli e il loro colore, fino a definire tutti i dettagli e/o segni particolari della vostra fisionomia. 


Una volta creato il nostro avatar, sarà utilizzabile come immagine profilo, nei commenti oppure per abbellire i post con sfondo! Oltre a questo ci sarà una vasta scelta di pose ed espressioni adatte ad ogni tipo di occasione.