Logo San Marino RTV

Del Piero si scopre ballerino

Dai campi di calcio alla pista da ballo, sempre con classe

di Mirco Zani
13 mag 2019
Del Piero si scopre ballerino

Alex Del Piero con i piedi ha fatto sognare milioni di tifosi quindi non c'erano dubbi che i li sapesse muovere, ma quello che ha lasciato tutti a bocca aperta è la sua immancabile classe anche nel ballo. Ospite all'ultima puntata di "Ballando con le Stelle" l'ex capitano della Juventus ha sfoggiato una sicurezza e una abilità davvero notevoli, riscuotendo un grande consenso sottolineato dai lunghi applausi alla fine della performance. Partner del campione nell'esibizione la ballerina Maria Ermachkova e  ha stupito davvero tutti, mostrandosi ferrato con la danza. Ma dove avrà imparato?

Di Alex e della sua vita privata si sa ben poco , sposato dal 2005 con Sonia Amoruso, sorella di Nicola anch'egli giocatore  di calcio e della Juve, sono genitori di Tobias, Dorotea e Sasha. La famiglia del Piero vive da tempo a Los Angeles dove Alex ha deciso di acquistare una squadra di calcio e dedicarsi anche a questo, dopo essere stato colpito dal sacro fuoco dell'automobilismo e aver tentato, nel lontano 2013, con un team fondato in collaborazione con il noto attore Patrick Dempsey. 

La voglia di tornare al calcio, suo primo e infinito  amore, gliela ha fornita la figlia che pare sia portatissima per riprcorrere le orme del papà campione del mondo nel 2006. Insomma con i tacchetti o senza ha ribaltato il detto " Un lavoro fatto con i piedi" se c'è di mezzo Alex Del Piero vuol dire fatto bene.