Logo San Marino RTV

Roma festeggia 2777

Romolo fondò l’Urbe sul Colle Palatino il 21 aprile del 753 avanti Cristo e per celebrare adeguatamente questa ricorrenza, ogni anno viene organizzato un ricco calendario di eventi

di Roberto Bagazzoli
21 apr 2024
Foto di Chait Goli per Pexel
Foto di Chait Goli per Pexel

A Roma è tutto pronto, la Città Eterna compie oggi il suo 2777° Natale con quattro giorni di eventi, visite guidate e laboratori nei musei civici e nei siti archeologici di Roma Capitale.

Organizzati dalla Sovrintendenza Capitolina, questi festeggiamenti vogliono celebrare la città e il suo ricco patrimonio culturale, offrendo a residenti e turisti un’opportunità unica di immergersi nella storia e nell’arte della Capitale.



Secondo la leggenda, Romolo fondò l’Urbe sul Colle Palatino il 21 aprile del 753 avanti Cristo e per celebrare adeguatamente questa ricorrenza, ogni anno viene organizzato un ricco calendario di eventi, per il 2024 previsti dal 19 al 22 aprile.

L’area del Circo Massimo si anima con le tradizionali attività del Gruppo Storico Romano che propone spettacoli di gladiatori, rievocazioni storiche e antichi rituali.

Il suggestivo allestimento del Castrum imperiale e repubblicano accoglierà incontri, esibizioni musicali, mostre e laboratori.


Riproduzione riservata ©