Logo San Marino RTV

Gli artisti di Ballata per Genova in tv venerdì

Condurrà Antonella Clerici

di Lia Fiorio
11 giu 2019
Gli artisti di Ballata per Genova in tv venerdì

"Ballata per Genova",  è quasi pronto, venerdì vedremo le tante testimonianze di affetto e di solidarietà che arriveranno dal mondo dello spettacolo, ma anche da quello dello sport. Molti amici di Genova come Roberto Mancini e Roberto Pruzzo hanno confermato la loro presenza unendosi a Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie, Piero Cassano con Vittorio De Scalzi e Franco Gatti e ancora Anna Mazzamauro... ma sicuramente molti altri si uniranno e non mancheranno molte sorprese sul mega palco di oltre 50 metri allestito in Piazza Kennedy.

A condurre Antonella Clerici, con Amadeus, Lorella Cuccarini e Luca & Paolo (autori di una canzone proprio su Genova dal titolo C'è da fare)per questo evento speciale che ha lo scopo di celebrare la grande bellezza e il fascino della città della Lanterna insieme alla sua straordinaria capacità di reazione dimostrata dopo il crollo di Ponte Morandi, ricordare le vittime, ed è anche l’occasione per una raccolta di fondi per regalare alla città il Parco del mare, il progetto di riqualificazione ambientale nel cuore della Valpolcevera per bambini e famiglie nella zona limitrofa al viadotto sul Polcevera. In pochi giorni sono stati già raccolti 300.000 euro.  Fino al 23 giugno si può sostenere l’iniziativa con un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45585.

Ci saranno anche Laura Pausini e Biagio Antonacci ma in collegamento da Roma. In questi giorni sono impegnati nella messa punto del loro tour.  "Abbiamo Genova nel cuore e siamo felici di riuscire comunque a fare un omaggio a tutti i genovesi" hanno commentato.