Logo San Marino RTV

Treedom e il video che produce ossigeno

Le piccole azioni che fanno la differenza

di Catia Demonte
23 apr 2019
Treedom e il video che produce ossigeno

Hai sentito parlare dell’iniziativa di Treedom in occasione dell’ Earth Day? In rete sta girando un video che permette di piantare un albero e di seguirne a distanza la sua crescita. Dunque questa piattaforma on line permette a chiunque di fare qualcosa di concreto: ogni 1.000 visualizzazioni, Treedom pianterà un albero.

E’ molto semplice, basta un click. Ogni albero ha la propria pagina on line su Treedom, c’è la possibilità di fotografarlo e geolocalizzarlo ed in più può essere custodito o regalato virtualmente ad altri. 


 La Giornata della Terra, istituita dalle Nazioni Unite e che si celebra ogni 22 aprile a livello mondiale, ci ricorda che è molto importante preservare la “casa” in cui viviamo. Tutti gli alberi sono piantati direttamente da contadini che si trovano in loco e che collaborano con l’intento di produrre cambiamenti e benefici ambientali.

Non si tratta di fare chissà cosa, ma semplicemente di iniziare, nella nostra vita di tutti i giorni, ad adottare abitudini sane. Se ci pensi in fondo, il primo beneficio arriva a noi. Si tratta di piccole azioni che possono fare una differenza enorme, come ad esempio:

- Non sprecare l’acqua

- Ricordarsi di spegnere la luce quando non la si utilizza

- Scegliere l’energia verde per le nostre case

- Piantare alberi

- Riciclare

E’ tutto abbastanza semplice, cosa ne dici di iniziare da oggi?