Logo San Marino RTV

Whitney Houston in concerto

Nemmeno la morte è più un ostacolo per proseguire la carriera

di Mirco Zani
21 mag 2019
Whitney Houston  in concerto

La "bellissima e bravissima" Whitney Houston tornera ad esibirsi dal vivo in una serie di concerti live. Potrebbe sembrare una battuta e anche, lasciatemelo dire, di cattivo gusto e invece coriisponde tutto a realtà. Tutto avverrà grazie  ad un ologramma della cantante scomparsa l'11 Febbraio 2012. L' immagine digitale di Whitney si esibirà nei suoi cavalli di battaglia come "I Wanna Dance With Somebody" o nella colonna sonora del film che la vide protagonista al fianco di Kevin Costner,Guardia del corpo (The Bodyguard), "I Will Always Love You". Tutto questo insieme alla band originale, il fratello Gary e i cantanti di back-up. 

La Houston non è più la prima a presentarsi sopra un palco " Post Mortem" , prima di lei altri big della musica si sono esibiti sottoforma di ologrammi Frank Zappa, Roy OrbisonMaria Callas.  Il progetto nasce da un accordo tra gli eredi della Houston e Primary Wave, una societa' specializzata nel marketing di brani classici, ma la gestazione non è stat sempre in discesa infatti gli eredi della cantante erano fortemente contrari a qualsiasi offerta di commercializzare il successo della cognata, ma poi hanno  cambiato idea. Del resto un ologramma di Whitney doveva già debuttare nel 2016 in duetto con Christina Aguilera, ma gli eredi all'ultimo momento avevano posto il veto adducendo che non era ancora all'altezza.

Oltre al tour dell'ologramma sono in cantiere un musical a Broadway, uno spettacolo in stile Las Vegas e un album di brani ancora inediti i cui diritti sono ancora in mano alla Sony: tutto questo ha l'intento di rivegliare il brand celebre e rimasto per troppo tempo sopito. La Houston finì i suoi giorni annegata nella vasca da bagno dell'albergo in cui alloggiava. Una fine triste dopo un periodo caratterizzato da problemi personali ( un marito violento Bobby Brown) e dipendenze da sostanze stupefacenti.

Allora, bentornata Whitney