Logo San Marino RTV

6° Rally Legend, 145 equipaggi iscritti

9 ott 2008
6° Rally Legend, 145 equipaggi iscritti
La gara prenderà il via ufficialmente venerdì sera alle 20, ma per la sesta edizione del Rally Legend è fin troppo facile prevedere numeri da record.
A cominciare dai quattro ex campioni del mondo, Sandro Munari, Miki Biason, Stig Blomquist e Juha Kankunen e poi ancora, Gianfranco Cunico, Alex Fiorio, Dario Cerrato e Tony Fassina.
In totale saranno 145 gli equipaggi al via, che si daranno battaglia lungo le nove prove speciali, suddivise nelle due giornate di gara.
Un evento arricchito da numerose manifestazione collaterali, a cominciare dalla Martini Racing, che ha scelto la Repubblica di San Marino e il Rally Legend per festeggiare 40 anni di stile e passioni nel mondo delle corse.
Prima tappa in notturna, con tre prove speciali.
Si comincia con l’oramai leggendario passaggio della Casa, in località Gualdicciolo e poi il circuito San Marino, previsto nella zona industriale della Ciarulla.
Seconda tappa nella giornata di sabato, con altri sei tratti cronometrati.
Grandi nomi e vetture da sogno, dalla Stratos alla Lancia 037, dall’Audi S4 alla Delta Integrale, senza dimenticare la Fiat 131 Abarth e la Opel Manta 400.
Piloti e macchine cha hanno fatto la storia del rally e che per due giorni, sulle strade della Repubblica, torneranno agli antichi splendori.

Riproduzione riservata ©