Logo San Marino RTV

Assemblea generale per la Federsub

4 feb 2011
San Marino - Assemblea generale per la Federsub
San Marino - Assemblea generale per la Federsub
Martedì sera si è tenuta la consueta assemblea generale annuale della Federazione Sammarinese Attività Subacquee. Oltre che per l'approvazione dei bilanci consuntivi e di previsione, l'incontro è servito per fare una sorta di riepilogo di quella che è stata la stagione che si è lasciati alle spalle.
Dal punto di vista agonistico è stata un'annata molto ricca che ha visto la partecipazione dei sub sammarinesi a diverse gare, ultima il Trofeo Internazionale di Lussino. Una rappresentativa ha inoltre preso parte al Mondiale in Croazia e, per la prima volta, la FSAS ha organizzato una gara di apnea a San Marino, valida come selettiva del Campionato Italiano e come prova unica del Campionato Sammarinese.
Dal punto di vista didattico, sono proseguiti con successo i corsi di apnea, che vedono aumentare ogni anno il numero di brevetti rilasciati. Nel 2010, inoltre, si è tenuto uno corso per la formazione di nuovi istruttori.
La stagione appena chiusa ha visto anche l'intensificarsi dei rapporti con la FIPSAS, l'equivalente italiano della Federazione Sammarinese Attività Subacquee, che porterà a raggiungere presto un accordo per permettere ai sub sammarinesi di prendere parte ai campionati italiani.
Inoltre, durante l'assemblea, è stata annunciata la data del 2° Trofeo di apnea Romagna-San Marino. Si terrà il 27 febbraio e, per accontentare tutte le richieste d'iscrizione, durerà tutta la giornata. La prova sarà valida anche quest'anno come selettiva del Campionato Italiano e come Campionato Sammarinese.

Riproduzione riservata ©