Logo San Marino RTV

Basket, impegno casalingo per la Titano

6 feb 2009
Canestro
Canestro
A Serravalle arriva la vice regina della C2 regionale. Forti di individualità, Fumagalli e Ricci, che nulla hanno a che fare con la categoria, i forlivesi dell’AICS vogliono assolutamente continuare la lunga striscia positiva iniziata con l’avvento di coach Montuschi. Sette vittorie consecutive che hanno portato i romagnoli dalle zone pericolose della classifica a quelle nobili.
All’andata la Titano aveva fatto il colpo al Villa Romiti; più difficile sarà ripetere l’impresa sabato sera. Palla a due alle 19.30. Inizio posticipato causa impegni del Multieventi.
I sammarinesi attraversano un periodo non brillante di forma, almeno stando ai risultati di questo inizio 2009. Gli ultimi stop hanno messo in pericolo l’attuale ottava piazza in classifica; posizione che consentirebbe di evitare subito, al termine della regular season, confronti diretti per non retrocedere.
Sulla carta i titani sarebbero in grado di giocarsi tutte le partite con chiunque; il grosso problema sta nella concentrazione e nelle motivazioni. Due qualità che spesso la rosa a disposizione di Del Bianco ha lasciato negli spogliatoi. Sabato sera i giocatori hanno la possibilità di riscattarsi e farsi perdonare dai propri tifosi

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©