Logo San Marino RTV

Basket, il Lokomotiv Kuban batte il Barcellona e per la prima volta si qualifica per le final four di Eurolega

27 apr 2016
Basket, il Lokomotiv Kuban batte il Barcellona e per la prima volta si qualifica per le final four di Eurolega
Basket, il Lokomotiv Kuban batte il Barcellona e per la prima volta si qualifica per le final four di Eurolega - Finisce cosi, con un pubblico in visibilio e con sogno, che diventa realtà. E' la festa del Lokomoti...
Finisce cosi, con un pubblico in visibilio e con un sogno che diventa realtà.
E' la festa del Lokomotiv Kuban che batte il Barcellona e conquista una storica qualificazione alle Final Four di Eurolega.
Il verdetto è arrivato al termine di gara 5 dei play-off, dopo che il quintetto russo, era stato capace di espugnare il parquet degli spagnoli e riporatre la serie, di fronte al pubblico amico.
Un palasport entusiasta, per una delle partite più belle ed importanti della stagione.
Si comincia con il Lokomotiv avanti di 8 punti ma Navarro è come sempre, l'anima dei catalani e il primo quarto si chiude sul 26 a 21. Il Barcellona entra benissimo nel secondo quarto e trova il primo vantaggio della partita, con la tripla firmata Oleson ma i padroni di casa, trovano sempre la giusta chiave di lettura e all'intervallo lungo, i russi sono avanti per 50 a 39.
La difesa a zona proposta da Pascual, riporta il Barcellona in partita e i canestri di Tomic e la freddezza del solito Navarro, permettono agli spagnoli di compiere addirittura il sorpasso, 62 a 58 alla fine del terzo periodo.
Il finale è a dir poco incandescente e l'inerzia della partita gira in maniera inevitabile, quando sale in cattedra Chris Singleton.
L'americano, con un passato in Nba con la maglia di Washington, segna 11 punti consecutivi, chiude con la doppia-doppia, 16 punti e 12 rimbalzi e mette il sigillo sul definitvo 81 a 67.
A Berlino, il Lokomotiv se la vedrà con i connazionali del Cska Mosca, in derby che è già tutto un programma.
Nell'altra semifinale, dopo l'eliminazione di Real Madrid e Barcellona, a rappresentare il basket spagnolo ci sarà il Vitoria opposto ai turchi del Fenerbahce, senza dubbio i grandi favoriti per la vittoria finale.

PF

Riproduzione riservata ©