Logo San Marino RTV

Equitazione: Giulia Volpinari seconda al "Memorial Dalla Chiesa"

10 dic 2015
Giulia Volpinari
Giulia Volpinari
Dal 3 al 6 Dicembre scorsi si è svolta la XXIV edizione del concorso ippico di salto ostacoli “Master d'Italia Memorial dalla Chiesa”. Quattro giorni di gare ad altissimo livello nel ricordo del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e della moglie
Emanuela Setti Carraro, caduti per mano mafiosa assieme all'agente Domenico Russo, il 3 settembre 1982 a Palermo.
A corollario della kermesse principale, la gara riservata ai cavalieri con autorizzazione a montare di I grado, denominata "Master di Italia Indoor – Small Tour", a rappresentare San Marino e la FIS – Federazione Ippica Sammarinese, era presente Giulia Volpinari dell’ASE Pennarossa su Ospite d’Onore di Cà San Giorgio.
Ottima performance per la giovane amazzone sammarinese che dicembre, ha preso parte al “Trofeo Valtra Small Tour” riservato ai cavalieri in possesso di patente di 1° grado. Giulia ha conquistato il secondo posto su ben 35 partecipanti, a soli due secondi dal primo classificato.
Grande soddisfazione non solamente per la giovane sammarinese e per il suo istruttore, come sempre al Memorial, da oltre vent'anni, assieme ai cavalieri ed alle amazzoni, a vincere sono la Solidarietà - parte dei proventi della manifestazione va alla fondazione Setti Carraro Dalla Chiesa per la cura delle malattie croniche dell'infanzia - e la Memoria di un grande uomo.
La FIS – Federazione Ippica Sammarinese – esprime a Giulia Volpinari ed al suo istruttore le più vive felicitazioni per questo importante risultato, che premia l’impegno e la dedizione in questa impegnativa disciplina sportiva.

Comunicato Stampa

Riproduzione riservata ©