Logo San Marino RTV

Eurolega: qualificate 7 delle magnifiche 8 che andranno ai play-off.

9 apr 2014
Eurolega: qualificate 7 delle magnifiche 8 che andranno ai play-off.
Eurolega: qualificate 7 delle magnifiche 8 che andranno ai play-off.
Tutto deciso nel gruppo E, dove alle già qualificate Barcellona e Milano, si sono aggiunti due avversari da sempre pericolosissimi, come i campioni in carica del Olympiacos Pireo e i connazionali del Panathinaikos. Nel girone F, dominato da Real Madrid e Cska Mosca, è arrivata nell'ultimo turno la qualificazione del Maccabi Tel Aviv, altro squadra tradizionalmente da prendere con le molle.
Per completare il quadro dei quarti di finale, bisognerà attendere l'ultima giornata del gruppo F.
A contendersi l'ultimo posto disponibile, saranno Galatasaray e Lokomotiv Kuban.
Al Bayern Monaco infatti è costata cara la sconfitta interna con il Maccabi e per il quintetto tedesco è definitivamente sfumato il sogno di proseguire il cammino nella massima competizione continentale.
Gli ultimi quaranta minuti quindi, dovranno emettere il verdetto della quarta squadra che entrerà nelle magnifiche otto.
Il Galatasaray parte dal vantaggio che lo scontro diretto con la Lokomotiv è in perfetta parità e la differenza canestri e decisamente in favore del quintetto turco.
Una vittoria, di fronte al proprio pubblico, contro il già eliminato Partizan garantirebbe alla squadra di Ergin Ataman, un posto nella terza fase dell'Eurolega.
L'ultima giornata prevede anche la trasferta di Milano in casa degli spagnoli del Malaga.
Una sfida che se da una parte vedrà il ritorno in campo di Langford, dall'altra servirà per individuare alternative alla pesante assenza di Alessandro Gentile, indisponibile per almeno 4 settimane, a causa di una brutta lesione muscolare.

Riproduzione riservata ©