Logo San Marino RTV

Il GP di San Marino si corre il 6 settembre

24 ott 2008
L'autodromo di Misano
L'autodromo di Misano
A Valencia per l’ultima gara della stagione, la Motogp pensa all’anno che verrà. Federazione Internazionale e Dorna hanno reso noto il calendario ufficiale del Motomondiale 2009.
Il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini si correrà sul circuito di Misano il 6 settembre con prove cronometrate il 4 e il 5. Rispetto a quanto pubblicato sul calendario provvisorio, il week end dei motori sotto la bandiera sammarinese anticipa di una settimana.
Questo per evitare la concomitanza con il Gran Premio d’Italia di Formula Uno che si terrà il 13 sul circuito di Monza.
La nuova collocazione è stata accolta con favore dagli organizzatori che stanno già lavorando alla terza edizione della corsa iridata.
Pochi altri sono stati i ritocchi di Dorna al calendario. Si parte come sempre con la notturna di Losail il 12 aprile, poi Giappone e la prima gara europea in Spagna a Jerez il 3 maggio.
Il 31 dello stesso mese i motori rombano tra le curve del Mugello per il Gp d’Italia. Confermate anche le anomalie di Assen (si corre il sabato) e di Laguna Seca (al via solo la Motogp). Classica pura la chiusura a Valencia l’8 novembre con il Gran Premio della Comunità valenciana.

Riproduzione riservata ©