Logo San Marino RTV

La Gran Fondo Cassani entra nell'InBici Top Challenge

23 ago 2017
La Gran Fondo Cassani entra nell'InBici Top Challenge
In attesa della cerimonia di premiazione della stagione 2017, prende forma il nuovo calendario dell'InBici Top Challenge, il circuito granfondistico nazionale che si appresta a celebrare la sua terza edizione.

Come l'anno passato, il circuito partirà ufficialmente il prossimo mese di febbraio con la Gran Fondo Laigueglia, classicissima d'apertura del calendario amatoriale.

Tante le novità messe a punto dallo staff di InBici: una delle più allettanti è senza dubbio l'inserimento nel calendario 2018 della Gran Fondo Davide Cassani che disputerà la sua 24ª edizione il prossimo 18 marzo.

L'accordo - voluto in primis dal Commssario Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo Davide Cassani - è stato siglato nei giorni scorsi dal direttore organizzativo della Granfondo faentina Franco Chini e dalla responsabile dell'InBici Top Challenge Sara Falco.

Cassani: "Nuovo entusiasmo alla Granfondo" - "E' un accordo che, ne sono certo, porterà interesse e nuovo entusiasmo alla nostra granfondo - commenta lo stesso Davide Cassani - perché l'InBici Top Challenge ha dimostrato in questi due anni di essere un circuito di grande credibilità, composto da appuntamenti di prestigio".

Chini: "Valori comuni" - "Sono anni che InBici lavora nel mondo del ciclismo amatoriale - aggiunge Franco Chini - per cui incontrarsi è stato naturale. Col circuito condividiamo le stesse finalità e lo stesso entusiasmo. Entrambi lavoriamo per un ciclismo pulito dedicato, in particolare, alle nuove generazioni. L'obiettivo è quello di continuare a creare eventi sportivi che diventino, prima di tutto, splendidi momenti di aggregazione".

Falco: "New entry di prestigio" - "La Gran Fondo Cassani - conclude Sara Falco - per il nome che porta e per la sua storia più che ventennale rappresenta uno degli appuntamenti amatoriali più importanti d'Italia. Si tratta di una delle gare d'apertura del calendario granfondistico, dunque un appuntamento atteso da migliaia di appassionati. Sono anni che seguiamo l'evento come media partner, essere riusciti ad inserire la Cassani nel nostro circuito è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione".