Logo San Marino RTV

Infinita Cagnotto: bronzo dal trampolino 3 metri

1 ago 2015
Il podio
Il podio
Troppo forte la concorrenza cinese, ma è importante confermarsi alle loro spalle - che sappiano che alla minima incertezza, così come è stato nella finale del trampolino 1 metro, Tania Cagnotto è pronta a mettere la freccia.
In una finale a cui non è riuscita ad accedere Francesca Dallapé, la Cagnotto parte col freno a mano tirato, piazzando un 69 nell'indietro che apre già un solco di nove lunghezze nei confronti di He Zi, Shitingmao e la canadese Abel, le favoritissime per occupare il podio.
Pronostico che si è confermato per quattro sessioni dal trampolino, eccetto l'ultima: con Tania momentaneamente al comando con 383.15, solo le Top Three mancano all'appello. Ergo speranze di medaglia ridotta al lumicino, mentre la Abel si apprestava alla sua esecuzione: pessima. Fioccano i 4,5 che relegano la nordamericana fuori dal podio su cui sale - per l'ennesima volta - Tania Cagnotto. La certezza della medaglia esalta papà Giorgio, il braccio di ferro cinese tutti i telespettatori sintonizzati: la spunta ancora una volta Shi Tingmao, che si lascia alle spalle - come fu nella finale del trampolino 1 metro - He Zi, con uno strepitoso 377.45.

LP

Riproduzione riservata ©