Logo San Marino RTV

Motomondiale all'Estoril: le prove del venerdì

11 apr 2008
Moto GP
Moto GP
E il campione Stoner? Lontano all’Estoril; solo settima la sua Ducati che pure ruggiva fino all’ora di pranzo. Terzo Edwards che chiude la prima fila ipotetica, quella abbozzata dalla prove del venerdì e soggetta ai rimescolamenti del sabato. La notte si diceva, una notte e un po’ di farmaci per Alex De Angelis, in pista nonostante la febbre alta, ma debilitato e scivolato è quattordicesimo molto lontano dai primi.
C’è tanta Romagna in 250. Con Simoncelli che fa sul serio e tira al massimo la sua Gilera. Pole provvisoria e nuova sfida con Bautista, quarto, e battuto nel finale dagli spumeggianti Debon e Kallio. Appena fuori dalla prima fila Pasini che non molla la presa; scorrendo lo schieramento l’occhio si ferma al tredicesimo posto, quello di Manuel Poggiali.
In 125 vola la Derby del francese Mike Di Meglio di un soffio sullo spagnolo Terol, rivelazione di questo avvio di stagione. Chiudono Ransender e Simone Corsi per quella che oggi sarebbe la prima fila, ma domani potrebbe cambiare tutto. Gas a manetta, la sfida è aperta.

Riproduzione riservata ©