Logo San Marino RTV

Vela: concluso l'Eurochallenge O'pen Bic

8 ott 2017
Eurochallenge O'pen BicVela: concluso l'Eurochallenge O'pen Bic
Vela: concluso l'Eurochallenge O'pen Bic - Ottimi risultati per i giovani velisti sammarinesi
La splendida cornice del porto riminese ha accompagnato i 3 giorni di gara dell'Eurochallenge O'pen Bic 2017 organizzata da O'pen Bic San Marino in collaborazione con il Club Nautico Rimini. 

La gara sammarinese arriva al termine di una stagione agonistica ricca di impegni di rilievo per la vela giovanile, tra cui la prima tappa dell'Eurochallenge di Roses in Spagna e il Mondiale di Arco sul Garda. 

Sono state 101 le imbarcazioni al via della competizione, un numero da record e soprattutto motivo di grande orgoglio per l'organizzazione, come spiegato da Francesco Cardelli, presidente dell'O'pen Bic San Marino.

Ai nastri di partenza anche gli atleti sammarinesi Vittorio Podeschi e Pietro Cardelli nella Divisione Under 13 e le ragazze Azzurra Podeschi, Lucrezia Ricci e Rosa Giulianelli per la Divisione Under 17. 

Ottime le prove soprattutto dei due giovanissimi classe 2005 nella loro categoria, come ribadito dallo stesso Cardelli al termine della seconda giornata di gare.

Le onde molto alte e punte di vento fino a 30 nodi nella giornata di venerdì non hanno spaventato i ragazzi che hanno continuato a darsi battaglia per tutte le regate fino alla fine, regalando uno spettacolo unico nel suo genere.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©