Logo San Marino RTV

Pietro Longhi vince il Rally di San Marino

3 giu 2006
Pietro Longhi vince il Rally di San Marino
Per il secondo anno consecutivo, Piero Longhi si aggiudica il Rally di San Marino e riapre la corsa al titolo tricolore.
Una gara come sempre appassionante e resa ancor più difficile dalla pioggia battente. Il pilota della Subaru ha costruito il successo nel corso della prima tappa, sferrando
l’ attacco decisivo, nella prova speciale più lunga.
Come era prevedibile, i 22 chilometri di Mercatello hanno fatto la differenza, con il campione italiano in carica capace di infliggere pesanti distacchi a tutti gli avversari.
Una penalità di 1 minuto e 20 secondi ha messo fuori gioco Andrea Aghini, mentre una foratura ha impedito al campione Europeo Renato Travaglia di inserirsi nella lotta per la vittoria finale. Uno scatenato Paolo Andreucci ha invece dominato la seconda tappa. Il pilota ufficiale della Fiat si è imposto in 3 delle 5 prove speciali, concludendo una strepitosa rimonta, che lo ha portato al secondo posto assoluto.
Un risultato davvero eccellente per il leader della campionato italiano.
Sul podio del rally di San Marino, anche il compagno di squadra Andrea Navarra. Il romagnolo è sempre stato a ridosso dei migliori, in una gara pero senza particolari acuti.
Aghini, Sottile e Dalla Villa completano una classifica di grande prestigio, arricchita dall’ingresso nei top ten di Denis Colombini. Il sammarinese ha conquistato il decimo posto assoluto e il primo nella speciale graduatoria, riservata agli under 25.

Riproduzione riservata ©