Logo San Marino RTV

Serie A Beko: riaperta la lotta salvezza

5 apr 2016
Serie A Beko: riaperta la lotta salvezza
Serie A Beko: riaperta la lotta salvezza - Il successo della Manital tira dentro Caserta, Cantù e Bologna - oltre a Pesaro
Dopo 26 delle 30 di regular season, la Serie A Beko vive delle certezze d'alta classifica con Milano, Reggio, Cremona e Avellino sicuramente ai play-off ed un gruppetto di altre quattro (Trento, Pistoia, Venezia e Sassari) che a scanso di deflagrazioni ne attendono solo l'aritmetica conferma.
Molto più instabile la lotta per non retrocedere: la seconda vittoria consecutiva della Manital, contro Avellino che arrivava da 12 successi in fila, risucchia nell'imbuto infernale Caserta, Cantù e Bologna, agganciate a da Pesaro a quota 20.
Importante, se non decisiva per la Consultinvest, la sfida di settimana prossima con Capo d'Orlando, visto che poi quelli di Paolini andranno a Milano in una sfida molto complessa, mentre la Manital – se non a Sassari – può tranquillamente vincere la sfida del PalaRuffini con Brindisi.
L'Auxilium ha ritrovato l'apporto di Jerome Dyson, autore di 25 punti con 4 triple a referto, oltre alle solite doppie cifre di Ndudi Ebi, Christian Eyenga e DJ White. Sponda Scandone, un Riccardo Cervi sotto le medie degli ultimi mesi è costato la vittoria.
In vetta alla classifica proseguono a braccetto Milano e Reggio Emilia, mentre Cremona stacca Avellino al terzo posto. Tutta da definire la griglia dal quarto all'ottavo con quattro squadre raggruppate a quota 26 punti.

LP

Riproduzione riservata ©