Logo San Marino RTV

Siena perde ancora ed è quasi fuori

9 nov 2013
Siena perde ancora ed è quasi fuoriSiena perde ancora ed è quasi fuori
Siena perde ancora ed è quasi fuori - A Firenze vince l'Olympiacos in un match che i greci comandano fin dall'11-0 iniziale.
In tribuna c'era anche Giuseppe Rossi ma il nuovo corso di Siena, giovane e low cost, si conferma ancora acerbo per l'Eurolega. A Firenze vince l'Olympiacos in un match che i greci comandano fin dall'11-0 iniziale. La top 16 si allontana ma la serata è comunque un'iniezione di fiducia per tutto il basket italiano. 6.700 spettatori per una Mens Sana in esilio, biglietti esauriti e una passione che resiste al crollo Montepaschi e quindi a progetti rivisti naturalmente al ribasso. Pireo superiore soprattutto sotto canestro. Una vittoria è comunque arrivata: pace fatta tra Hackett e Petrucci in nome dell'amore ritrovato del giocatore per la maglia azzurra.
Nel girone C, comandato dai greci, c'è il Bayern che si piazza al secondo posto: 82-68 all'Unicaja Malaga . Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere il Galatasaray: i turchi approfittano della trasferta in Polonia per superare il modesto Zielona Gora non senza qualche patimento di troppo: 75-78, un solo petardo di differenza.
Nel gruppo A continua imbattuta la marcia del Fenerbahce. I turchi espugnano Belgrado per 78-88 acuendo la crisi del Partizan che ora chiude il girone con appena una vittoria su 4 partite disputate. Torna a sorridere il Barcellona, trascinata da un grande Navarro per il 79-70 che vale anche l'aggancio in classifica. Tutto secondo pronostico tra Nanterre e Kiev. Successo dei padroni di casa e quasi eliminazione per gli ucraini.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©