Logo San Marino RTV

Superfrustino: abbinati i drivers ai Castelli

18 ago 2006
Superfrustino: abbinati i drivers ai Castelli
Alessandro Goggiadoro rappresenterà l’intera Repubblica di San Marino, l’americano di origini francesi Stephane Louis Bouchard, chiamato a sostituire il campione francese Basire, difenderà i colori del Castello di Acquaviva, unico castello ad aggiudicarsi la finale due volte. Giuseppe Lombardo Borgo Maggiore; Thomas Panshow, anch’esso chiamato a sostituire l’infortunato driver belga Verbeeck, Chiesanuova. Roberto Andreghetti – Domagnano, Santo Mollo – Faetano, Enrico Bellei – Fiorentino, Giuseppe Pistone – Montegiardino, Roberto Vecchione San Marino Città, e Jorgen Sjunesson Serravalle. Questi gli abbinamenti castelli – drivers della quinta edizione del superfrustino. E’ un confronto tra i più forti driver del mondo, sette italiani - tra cui il campione del mondo in carica, il ravennate Roberto Andreghetti - uno svedese Sjunesson, un americano - Bochard - e un francese - Panchow. Cinque le gare che i dieci driver si contenderanno con una speciale classifica a punti dalla quale poi usciranno i primi tre. Questi ultimi gareggeranno per aggiudicarsi il superfrustino, in una finale ad handicap. San Marino lega il suo nome per il quinto anno consecutivo a questa manifestazione considerata il più grande evento trottistico nazionale.
L’ippodromo del Savio di Cesena ospita per la 12esima volta l’evento: fu Gubellini nel 1995 a vincere la prima edizione, sua l’affermazione anche lo scorso anno, non qualificato invece alla finale di domani sera. Fatto che indica la grande selettività del Superfrustino.
Questa sera alla finalissima saranno presenti il Segretario di Stato allo Sport, Paride Andreoli, i Capitani di Castello e la Banda Militare.

Riproduzione riservata ©