Logo San Marino RTV

Mondiali under 20: arrivano i primi verdetti della fase a gironi

28 giu 2013
Mondiali under 20: arrivano i primi verdetti della fase a gironi
Mondiali under 20: arrivano i primi verdetti della fase a gironi - Spagna protagonista anche ai mondiali under 20. Le Furie Rosse, già qualificate agli ottavi battono...
Spagna protagonista anche ai mondiali under 20. Le Furie Rosse, già qualificate agli ottavi battono la Francia 2-1 nell'ultima gara della fase a gironi. Al 23' il vantaggio spagnolo con Paco Alcacer al termine di una bella azione di Jesé, che poi realizza la rete del 2-0 al 56' minuto. Nel recupero il gol della Francia con Vion. Spagnoli e transalpini passano il turno. Nell'altra partita del girone A il Ghana supera gli Stati Uniti 4-1. In vantaggio la squadra africana con Acheampong nel primo tempo. Assifuah diventa protagonista con una doppietta tra il 58' e il 78'. Nel mezzo anche la rete di O'Neill che aveva accorciato le marcature. Il definitivo 4-1 porta la firma di Ashia. Al Ghana potrebbero non bastare tre punti per qualificarsi agli ottavi come una delle quattro migliori terze.
Di misura il successo della Nigeria sulla Corea del Sud. Il gol che decide la sfida in favore della squadra africana è di Kayode al 9'. Con quattro punti la Corea del Sud sarà ripescata come terza. Il girone B lo vince il Portogallo che non ha problemi a battere la Cina. Il risultato finale di 5-0 conferma le differenza tra le due nazionali. Grande protagonista è Bruma autore di due gol e due assist. Il giocatore dello Sporting trascina i suoi verso gli ottavi. In rete anche Ricardo e Toze, per il primo è il terzo centro in questa edizione dei mondiali under 20.

Elia Gorini