Logo San Marino RTV

Calcio Estate: i candidati al Pallone di Cristallo e alla Panchina d'Oro

4 lug 2018
Pallone di cristalloCalcio Estate: i candidati al Pallone di Cristallo e alla Panchina d'Oro
Calcio Estate: i candidati al Pallone di Cristallo e alla Panchina d'Oro - Si rinnova per il 14' anno consecutivo l’appuntamento con “Calcio Estate”, la rassegna sportiva e cu...
Cambia il format, cambia la sede, ma Calcio Estate si conferma appuntamento dell'estate calcistica del Titano. Sarà il San Marino Stadium ad ospitare l'edizione 2018 nell'unica serata in programma lunedì 16 luglio.

La prima parte della serata sarà interamente dedicata alla stagione agonistica 2017/2018. La commissione tecnica, composta dai giornalisti che più da vicino seguono il calcio del Titano hanno definito le nominations ai premi storici. Tra i premi più ambiti il Pallone di Cristallo per il miglior calciatore sammarinese o residente.

Nella short-list i nomi di Gianluca Vivan, Nicolò Angelini, Cristian Brolli, Davide Cesarini e il detentore Danilo Rinaldi. Per il premio Koppe, destinato al miglior calciatore straniero: Davide Bicchiarelli, Riccardo Paganelli, Armando Amati, Imre Badalassi e Adrian Ricchiuti.

Non mancherà il premio per il miglior allenatore e quello per il calciatore sammarinese under 23, tra i quali ci sono Michele Cevoli, Filippo Berardi, Alessandro D'Addario, Andrea Tamagnini e Danny Gasperoni. Nella serata di Calcio Estate spazio anche al futsal con i premi per il miglior giocatore e allenatore.

Non mancheranno i riconoscimenti per il calcio femminile dedicati alla prima squadra e al settore giovanile della San Marino Academy. Nel corso della serata saranno assegnati anche i riconoscimenti ai migliori arbitri di calcio e futsal sammarinese e il “Premio Comunicazione” dedicato ai giornalisti. Il miglior marcatore della stagione, considerando tutte le competizioni FSGC sarà premiato con il bombardino d'oro, per arrivare al “Gol più bello” della votato durante la stagione infine l'Oscar alla Carriera per il dirigente.

Elia Gorini


I candidati ai premi:

Pallone di Cristallo | Miglior calciatore sammarinese o residente
Gianluca Vivan (La Fiorita), Nicolò Angelini (Domagnano), Danilo Rinaldi (La Fiorita), Cristian Brolli (Folgore), Davide Cesarini (Tre Penne)

Premio Koppe | Miglior calciatore straniero
Davide Bicchiarelli (Folgore), Riccardo Paganelli (Tre Penne), Armando Amati (La Fiorita), Imre Badalassi (Tre Fiori), Adrian Ricchiuti (La Fiorita)

Panchina d’oro | Miglior allenatore di calcio
Luigi Bizzotto (Tre Penne), Massimo Campo (Domagnano), Gianluca Procopio (La Fiorita), Oscar Lasagni (Folgore), Matteo Cecchetti (Tre Fiori)

Golden Boy | Miglior calciatore sammarinese Under 23
Michele Cevoli (San Marino Calcio), Filippo Berardi (Juve Stabia), Alessandro D’Addario (Rimini/La Fiorita), Andrea Tamagnini (Tre Fiori), Danny Gasperoni (Tre Fiori)

Futsal Best Player | Miglior giocatore di futsal
Danilo Busignani (Murata), Mattia Protti (Murata), Nicola Chiaruzzi (Tre Penne), Fabio Belloni (Tre Penne), Domenico Di Paolo (Fiorentino)

Panchina d’oro futsal | Miglior allenatore di futsal
Federico Muccioli (Juvenes-Dogana), Gabriele Cellarosi (Tre Penne), Pier Francesco Capriotti (Murata), Matteo Selva (Pennarossa), Massimiliano Spada (Tre Fiori)

Riproduzione riservata ©