Logo San Marino RTV

Campionato sammarinese: finalmente i playoff

4 mag 2015
Campionato sammarinese: finalmente i playoffCampionato sammarinese: finalmente i playoff
Campionato sammarinese: finalmente i playoff - La Fiorita affronta il Faetano in una sfida storicamente sentita, mentre il Tre Fiori incrocerà le a...
Fermi tutti: inizia la post season di campionato. La corsa allo scudetto sammarinese parte questa sera con lo scontro tra seconde e terze qualificate nei rispettivi gironi della stagione regolare.
Al Federico Crescentini di Fiorentino una sfida tra due formazioni a caccia di riscatto: parte da più lontano quella del Domagnano, che dopo anni di anonimato è tornato protagonista.
L'ambiziosa rosa allestita ad inizio stagione – pur avendo perso in corso d'opera Porchia, il suo pezzo più pregiato – si è dimostrata competitiva fino alla fine: non solo Chiarabini, capocannoniere di squadra con 11 reti. Nel finale sono emersi anche Mami e Bucci, Aissaoui e Ceccaroli.
Una squadra solida e compatta che darà filo da torcere agli avversari di turno. Non da sottovalutare il fattore Protti: il tecnico giallorosso conosce bene i playoff, avendone disputati una manciata – pur da giocatore – nel super Murata di Agostini.
L'avversario è di tutto rispetto: il Tre Fiori di Sperindio vuole tornare ad essere “quel” Tre Fiori di Sperindio capace di aprire un ciclo vincente e sfiorare – più di ogni altra – la qualificazione al secondo turno preliminare di Champions League.
Per la post season potrebbe tornare Lago, vero crack di inizio campionato al pari di Ephraim O'Neal, rivelazione della seconda parte con 8 gol in 8 partite. Teodorani e Lisi garantiscono esperienza e qualità ad un undici partita per centrare quantomeno la finale.
Cosa che vuole confermare la Fiorita, di scena a Montecchio contro il Faetano. L'accesa rivalità di confine garantisce quel pepe ulteriore capace di accendere l'entusiasmo in tribuna. Favoriti i campioni in carica, ad oggi gli unici che sembrerebbero in grado di arginare la Folgore, vittima lo scorso anno e carnefice questo, almeno in Coppa Titano. Selva e Rinaldi una certezza, per non parlare di Pensalfini, Petras e Montanari. Forse il peggior avversario da affrontare nella partita secca, ma gli uomini di Lepri sanno come batterlo: nell'unico precedente stagionale – era il 14 dicembre dello scorso anno – fu Andrea Moroni a decidere il confronto. Il bomber del Faetano farà coppia con Stefanelli per provare a scardinare la difesa campione di San Marino.
Fischio d'inizio – in contemporanea – alle 21:00, con diretta radio e differita televisiva.

LP

Riproduzione riservata ©