Logo San Marino RTV

Campionato Sammarinese: quattro squadre al play off

2 apr 2013
Campionato Sammarinese: quattro squadre al play off
Campionato Sammarinese: quattro squadre al play off - I risultati della 20' giornata del Campionato Sammarinese portano a quattro le squadre qualificate a...
I risultati della 20' giornata del Campionato Sammarinese portano a quattro le squadre qualificate ai play off 2013. Libertas, Murata e La Fiorita sono le tre rappresentanti del girone A. Da definire solo le posizioni, in particolar modo il primo posto che da diritto a disputare alcune partite in meno nella fase finale. La Libertas mantiene un margine di vantaggio di 3 punti su Murata e La Fiorita. Con lo stesso risultato, 2-1, bianconeri e gialloblu hanno superato rispettivamente Faetano e Juvenes/Dogana. Successo in rimonta per la squadra di Ivo Crescentini con reti decisive di Baldinini e Angelini. Allo Stadio di Serravalle, la Fiorita avanti 2-0 con Rinaldi e Aruta, al 92' il rigore di Cannini. Nello stesso girone nove reti tra Virtus e Cailungo. Avanti 3-0 la squadra di Acquaviva, il gol che decide l'anticipo di giornata in favore del Cailungo per 5-4 è quello di Ricci.
Il big match di giornata era quello tra Folgore e Cosmos. La squadra di Matteo Mazza supera di misura quella di Ermanno Zonzini con un gol di Simone Pacini e a distanza di 12 anni torna a giocare i play off. I rossogialloneri di Falciano sono la prima qualificata ai play off del girone B. Per le ultime due posizioni è lotta a tre tra Tre Penne, Cosmos e Fiorentino. I campioni in carica superano 2-0 il San Giovanni. Apre Tamburini, poi nella ripresa il gran gol di Cibelli. I biancoazzurri sono secondi. Al quarto posto c'è il Fiorentino, lontano appena 2 lunghezze dal Cosmos. La squadra di Fabrizio Costantini vince il derby contro il Tre Fiori per 3-1. Bella doppietta di Massimo Campo che mantiene viva la speranza di qualificazione ai play off. 180 minuti alla fine del campionato. Il destino passa soprattutto per il calendario del Fiorentino con due scontri diretti con Tre Penne e Cosmos. Vittoria per l'orgoglio per il Domagnano. I giallorossi superano 3-2 il Pennarossa in rimonta.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©