Logo San Marino RTV

Coppa delle Regioni: 0-0 tra San Marino e Leinster&Munster

8 mar 2013
Coppa delle Regioni: 0-0 tra San Marino e Leinster&MunsterCoppa delle Regioni: parità tra San Marino e Leinster&Munster
Coppa delle Regioni: parità tra San Marino e Leinster&Munster - Parità tra San Marino e Irlanda nella partita della Coppa delle Regioni
Il ct Ermanno Zonzini cambia 5 uomini rispetto alla partita d'esordio. Ugolini è l'unica punta, alle sue spalle il compagno di squadra nel San Giovanni Duarte. La squadra irlandese parte con meno foga rispetto alla gara d'esordio contro il Jersey. La prima occasione arriva da punizione Kavanagh non trova la porta. Su palla inattiva ci prova anche San Marino: nella mischia la conclusione di Mikhaylovkiy. Al 9' che rischio per i biancoazzurri, sulla palla persa Murtagh calcia troppo con l'interno e la sfera si spegne sul fondo. E' il miglior momento degli irlandesi che chiamano all'intervento Mattia Manzaroli al 15'. Dal quasi gol del Leinster&Munster, all'occasione per Duarte sul cambio fronte. L'attaccante sudamericano approfitta del disimpegno sbagliato del difensore irlandese per involarsi verso la porta, ma la conclusione non impegna Walsh. Ancora una palla inattiva per San Marino. Sul corner la girata di testa di Della Valle è di poco sul fondo. Prima della fine di tempo Murtagh a mandare alto.
Parte bene l'Irlanda nella ripresa. Al 16' il tiro di Lee trova la respinta di Manzaroli, poi Foley manda incredibilmente a lato. Zonzini cambia gli esterni: dentro Hirsch e Moroni fuori Della Valle e Ciavatta. Al 32' che occasione per i titani. Moroni e Duarte scambiano al limite, il passaggio Hirsch è invitante, ma l'attaccante del Cosmos non ci arriva di poco. Il risultato non cambia, poi al 35' la squadra irlandese resta in 10. Hoban si fa male a cambi ultimati. I biacoazzurri non sfruttano la superiorità numerica, anzi per assurdo rischiano di subire gol. Al 38' altra respinta di Manzaroli su Waters e altro incredibile rete mancata da Dillon. Nei sei minuti di recupero San Marino si accontenta. L'ultimo brivido per i titani arriva con l'ultima mischia che si conclude sul fondo. Alla fine buon pari per 0-0, con un pizzico di rammarico per l'uomo in più non sfruttato.

Elia Gorini


Le dichiarazioni di Ermanno Zonzini dopo il pari contro l'Irlanda

Riproduzione riservata ©