Logo San Marino RTV

Folgore verso i play off, Virtus clamorosa rimonta

24 feb 2015
Folgore verso i play off, Virtus clamorosa rimontaFolgore verso i play off, Virtus clamorosa rimonta
Folgore verso i play off, Virtus clamorosa rimonta - La prima giornata di ritorno conferma lo straordinario equilibrio del girone B di Campionato Sammari...
La prima giornata di ritorno conferma lo straordinario equilibrio del girone B di Campionato Sammarinese. La Folgore supera il Domagnano 2-1 e si porta a +10 sulla quarta in classifica. La squadra di Falciano non ha ancora in cassaforte il primo posto, anche perché il Fiorentino, secondo, ha superato 2-0 il San Giovanni. Sale la Fiorita. I campioni in carica vincono il primo scontro diretto contro il Tre Penne e approfittando del pari della Libertas con il Pennarossa e del ko del Domagnano si portano al terzo posto in classifica nel girone B. In questo gruppo cinque squadre sono raccolte in 4 punti. La lotta ai play off resta decisamente aperta a qualsiasi sorpresa.
Nel gruppo A, la capolista Juvenes/Dogana perde di misura contro il Faetano. Di fatto riaprendo anche la corsa al primo posto in classifica, considerando la vittoria del Tre Fiori contro il Murata. La partita clou del girone A era quella tra Cailungo e Virtus. Tre punti di distacco e la possibilità per chi insegue di agganciare il terzo posto. Ne è venuta fuori una delle gare più belle della stagione, merito di due squadre che non mollano mai. Avanti la formazione di Acquaviva, Uraldi la ribalta con Stradaioli e Brighi. La Virtus ridotta in nove uomini riesce a vincere 3-2 con reti di Righetti e Bahiano. Neroverdi che portano a sei i punti di vantaggio sul Cailungo. Il Faetano è quarto, il Murata definitivamente fuori dalla corsa play off.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©