Logo San Marino RTV

Nazionale Under 18: San Marino - Inghilterra 0-2

10 mag 2012
Nazionale Under 18: San Marino - Inghilterra 0-2
Nazionale Under 18: San Marino - Inghilterra 0-2
La partita si preannuncia difficile vuoi per il valore dell’avversario che per la difficoltà dei nostri giocatori a recuperare la fatica della partita di martedì contro la Romania. L’andamento del 1° tempo è stato discreto. L'undici sammarinese ha cercato di controbattere colpo su colpo il predominio territoriale degli inglesi con una condotta e un attenzione massima fino al primo goal al 43’ scaturito sugli sviluppi di una punizione che ha messo un avversario davanti a Benedettini siglando il vantaggio inglese.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. Inglesi alla ricerca del raddoppio per poi affrontare la Romania con più tranquillità.
Ma l’occasione più nitida per pareggiare capita alla mezz’ora sui piedi di Giorgini che da dentro area scaglia un tiro a botta sicura ma un miracolo del portiere gli nega la gioia del goal. Il raddoppio inglese è da favola: cross da sinistra e tiro al volo dal dischetto. Niente può fare il Benedettini. I sammarinesi escono dal campo a testa alta, convinti di aver disputato un Torneo onorevole.

Riproduzione riservata ©