Logo San Marino RTV

Olimpia Vignola-Federazione Sammarinese 2-0

10 mar 2014
Olimpia Vignola-Federazione Sammarinese 2-0
Olimpia Vignola-Federazione Sammarinese 2-0
Prima frazione di gioco dominata dalla squadra locale, molto piu' aggressiva ed agile rispetto le avversarie. Tante le occasioni create dalle ragazze allenate da Mister Baiata, specialmente con Roberta Li Calzi e Martina Lenzini ma che non portano al gol. Solo al 30esimo le ragazze di Balacich riescono a rendersi molto pericolose su calcio d'angolo quando Gloria Balzi, sfruttando il suo stacco, colpisce la palla di testa, ma Enrica Bassi e' brava a respingere.
Sul ribaltamento di fronte e' Gaia Grenzi, dominatrice del centrocampo, a colpire la traversa con un bel tiro dalla distanza. Il secondo tempo si apre con le locali aggressive come il primo tempo e le sammarinesi pronte alla battaglia. Al 55esimo Sara Franchi non riesce a sfruttare una bella occasione da gol. Al 67esimo minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo per le ragazze del Titano, Martina Lenzini scatta in contropiede ed aiutata dall'uscita di Jessica Guidi dalla propria area di rigore, riesce, con un bel tiro in diagonale, a segnare il vantaggio dell'1-0. Due minuti piu' tardi le ragazze di Balacich cercano di riscattarsi con Laura Albonetti che prova dalla distanza senza impensierire il portiere locale. Al 76esimo minuto pasticcio difensivo di Anna Cascapera che, liscia clamorosamente la palla nella propria area piccola permettendo cosi a Roberta Li Calzi di stoppare la palla, mirare ed insaccare il 2-0.
Ultimo sussulto di Laura Albonetti al minuto 88 che cerca il gol della bandiera su calcio di punizione senza sortire alcun pericolo alle avversarie.
Partita giocata con grande grinta dell'Olimpia Vignola, vittoria meritata ed aiutata da due errori difensivi che potevano essere evitati con piu' concentrazione e determinazione da parte delle ragazze allenate da Mister Balacich.
Prossimo incontro sara' domenica 16 marzo alle ore 14:30 a Dogana dove fara' visita la capolista Reggiana.



Olimpia Vignola (4-4-2)
Bassi; Corenzi (58' Hmidi), D'amato, Viva, Sernesi; Balestri (60' Denti), Grenzi (88' Campo), Giovannini (71' Sasdelli), Vandelli; Li Calzi (84' Minelli) Lenzini.
A disp.: Fattore.
All.: Baiata.

Fed. Sammarinese (4-4-2)
Guidi; Cascapera (80' Gennari), Balzi (80' Tonti), Micciarelli, Nicolini; Albonetti (88' Berveglieri), Balducci (46' Bianchi), Mularoni, Rossi; Innocenti, Franchi.
A disp.:Menicucci, Casali, Stolfi, Menin
All.: Balacich

Ammoniti: 40' Balducci (Fed. Sammarinese) 44' Sernesi (Olimpia Vignola)
Espulsi:////
Marcatori: 67' Lenzini, 76' Li Calzi

Riproduzione riservata ©