Logo San Marino RTV

Playoff: Lini e Selva lanciano Tre Fiori e Fiorita

5 mag 2015
Lini e Selva portano avanti Tre Fiori e Fiorita.
Lini e Selva portano avanti Tre Fiori e Fiorita.
I servizi domani sera all'interno della prima puntata di TeleStadio dedicata alla post season del Campionato; dalle 20:00 su San Marino RTV.

La prima serata di playoff campionato si gioca in contemporanea a Fiorentino e Montecchio: Fiorita e Tre Fiori - seconde nei rispettivi gironi al termine della regular season - se la son vista con Faetano e Domagnano.

Equilibrati i primi tempi su entrambi i campi: a Montecchio sono i campioni in carica de La Fiorita e sbloccare l'incontro grazie alla rete di Petras, imbeccato da un ottimo Danilo Rinaldi. Il Faetano perde per infortunio Mattia Giardi, ciononostante perviene al pareggio grazie al gol di Stefanelli al 43'.
Nella ripresa è Andy Selva a far tutta la differenza del mondo: prima il 2-1 di testa su cross di uno scatenato Rinaldi quando il cronometro segna il 51', poi il gol del definitivo 3-1 che chiude la contesa all'83'.

Ci vuole invece un'invenzione di Nicolò Lini per far saltare il banco al Federico Crescentini di Fiorentino. Ad un primo tempo a reti inviolate, ma con la fisicità del Tre Fiori a farsi preferire, fa seguito una ripresa in cui è una prodezza individuale a garantire l'accesso al secondo turno ai gialloblu. Sperindio perde Teodorani per infortunio, mentre Nicolò Lini - al 10' del secondo tempo - estrae il coniglio dal cilindro con uno scavetto da stropicciarsi gli occhi sull'uscita a terra del terzo della Nazionale Giacomo Muraccini.
A nulla valgono gli sforzi del Domagnano, che nel finale costringe gli uomini di Sperindio nella propria area di rigore. Il fortino gialloblu regge però l'urto e prenota il derby cromatico di sabato contro La Fiorita quando a Fiorentino - con calcio d'inizio alle 17:00 - scopriremo chi andrà ad affrontare la vincente dell'incontro tra prime della classe Folgore-Juvenes/Dogana, in calendario per il serale di lunedì prossimo.

LP

CLICCA QUI per i tabellini del I turno
CLICCA QUI per il riepilogo Playoff

Riproduzione riservata ©