Logo San Marino RTV

Simone Verdi trascina il Bologna nel 9-0 alla Virtus

17 lug 2016
Simone Verdi trascina il Bologna nel 9-0 alla Virtus (ph Bolognafc.it)Simone Verdi trascina il Bologna nel 9-0 alla Virtus
Simone Verdi trascina il Bologna nel 9-0 alla Virtus - Amichevole di lusso per la Virtus che ha sfidato il Bologna di Donadoni nel ritiro di Castelrotto.
C'è la Virtus di Floriano Sperindio a tenere a battesimo la nuova divisa da trasferta del Bologna. Per il secondo anno consecutivo, il club di Acquaviva, ha la soddisfazione di affrontare in amichevole una squadra di serie A. Dopo la Sampdoria, la scorsa estate, quest'anno i neroverdi hanno raggiunto il ritiro del Bologna di Roberto Donadoni. La seconda uscita stagionale degli emiliani è terminata con un 9-0 finale. Nel primo tempo bastano 2 minuti a Simone Verdi per sbloccare la partita con un piattone sinistro, palla vicino al palo, imprendibile per La Monaca. Il raddoppio del Bologna lo firma Mbaye con un colpo di testa su calcio d'angolo, palla a scendere che va a spegnersi sul secondo palo quando siamo al 36'. Poi sale in cattedra Simone Verdi. L'ex giocatore del Milan segna altre tre reti prima della chiusura di tempo. Il 3-0 ribadendo in goal un pallone che resta vivo in area della Virtus al minuto 38. 60 secondi più tardi Verdi sigla il 4-0 con una bella giocata personale. Dopo la ribattuta di La Monaca, il giocatore del Bologna finta il tiro e poi calcia di sinistro per la sua personale tripletta, che diventa un poker al 42' con il gol del 5-0 con una conclusione in diagonale che supera ancora l'estremo difensore della Virtus. Nella ripresa giro di sostituzioni su entrambi i fronti. Nel Bologna entra anche Sergio Floccari. Al primo minuto Brienza porta a sei le marcature con un bel sinistro dal limite. Poi tocca a Sergio Floccari siglare una doppietta tra il 13' e il 18'. Nel primo caso salta il portiere defilandosi e poi appoggia in rete, mentre nel secondo, calcia di potenza da fuori. Il definitivo 9-0 lo mette a segno Taider al 27' con una conclusione sotto la traversa da posizione defilata. Il Bologna vince la sua seconda amichevole estiva, per la Virtus la soddisfazione del confronto contro una squadra di serie A.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©