Logo San Marino RTV

Tre Penne: sale la febbre da Champions League

28 giu 2016
Tre PenneTre Penne: sale la febbre da Champions League
Tre Penne: sale la febbre da Champions League - Si gioca al Park Hall di Oswestry, dove sono attesi qualche centinaia di tifosi gallesi per il primo...
Il gran giorno è arrivato: l'ebbrezza della vittoria del campionato ben al sicuro nel cassetto dei migliori ricordi, l'onore e l'onere del preliminare di Champions League è però oggi l'unico pensiero nella mente degli uomini di Protti.
Il tecnico campione di San Marino non vuole sconfessare il suo 4-3-3, con gli esterni alti che saranno chiamati ad un supplementare lavoro di sacrificio quando ci sarà da arginare le sfuriate gallesi.
I New Saints di Oswestry hanno confermato in aprile la loro egemonia in Galles, avendo messo in cassaforte il quinto titolo consecutivo. Nel 2010-11 il TNS si spinse fino al terzo turno preliminare di Champions League, dove cadde per mano dell'Anderlecht. Nei play-off, quello stesso anno, si arresero al CSKA Sofia nonostante il 2-2 a Park Hall.
Una squadra solida e compatta, in perfetto stile britannico, quella che il Tre Penne si troverà sulla propria strada tra qualche ora. Protti fa la conta degli indisponibili: Chiaruzzi si è allenato in gruppo, ma il polpaccio non gli consentirà di partire dall'inizio questa sera. Ipotizzabile un suo utilizzo in corsa. Cesarini non ha superato completamente il problema che si portava dietro da qualche giorno e si accomoderà in panchina. Da sciogliere il nodo del tridente: se si andrà verso il 4-3-3 annunciato, è impensabile rinunciare a Mirco Palazzi, che dovrebbe accomodarsi sull'out di sinistra. Valli, pienamente recuperato, sarà verosimilmente deputato al sacrificio dalla parte opposta. Ballottaggio aperto al centro, dove Friguglietti e Agostinelli si giocano una maglia da titolare con l'ex San Giovanni e Murata favorito per partire dall'inizio.
Si gioca alle 19:00 locali, ore 20:00 a San Marino: la quaterna arbitrale è maltese e sarà diretta da Trustin Farrugia Cann. É attesa pioggia nel pomeriggio, con precipitazioni in aumento fino al calcio di inizio: un'incognita in più da dover considerare, su un campo in sintetico che già non lascia scorrere troppo efficacemente il pallone.

da Oswestry (Galles),
Luca Pelliccioni

Intervista a Marco Protti (allenatore Tre Penne)

Riproduzione riservata ©