Logo San Marino RTV

Under 21: in campo domani sera a Minsk, conosciamo meglio la capitale della Bielorussia

6 giu 2017
nazionale U21Under 21: in campo domani sera a Minsk, conosciamo meglio la capitale della Bielorussia
Under 21: in campo domani sera a Minsk, conosciamo meglio la capitale della Bielorussia - Questa mattina la Nazionale sammarinese under 21 ha avuto un paio d'ore libere per visitare la città
Pulita, ordinata, disciplinata, a misura d'uomo, fredda. Questa, in maniera molto sintetica, è Minsk, la capitale della Bielorussia, Stato indipendente dal 1992. Questa mattina la Nazionale Sammarinese under 21 ha avuto un pò di tempo per visitare la città che ospiterà la partita di qualificazione agli Europei di categoria. La sfida si giocherà allo stadio Traktar (capienza 16.500 posti), struttura che ospita le partite in casa della Partyzan Minsk.
Minsk è anche sede di un grande centro universitario con 12 diverse facoltà. Non mancano le attrazioni di interesse turistico come musei e cattedrali, alle quali si aggiungono anche grandi opere contemporanee e attrazioni ludiche. Il calcio è il secondo sport nazionale dopo l'hockey. La Juventus ha recentemente pensato di investire qui con il progetto Juventus Training Camp, mettendo, a disposizione di ragazzi di tutto il mondo, la metodologia di allenamento ufficiale del Club bianconero. In Bielorussia, il progetto è approdato, lo scorso 30 maggio.

Dall'inviato a Minsk Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©