Logo San Marino RTV

Federazione Sammarinese degli Scacchi: al Via il Campionato Italiano a squadre di scacchi

14 mar 2019
Federazione Sammarinese degli Scacchi: al Via il Campionato Italiano a squadre di scacchi
Il prossimo weekend sarà molto intenso per la Federazione Sammarinese Degli Scacchi, poiché sarà impegnata nel Campionato Italiano a Squadre in città differenti.
A Pesaro giocherà la "Mikhail Tal San Marino", ovvero la squadra composta dai migliori scacchisti della Repubblica. Dopo la promozione in serie B ottenuta lo scorso anno, sarà chiamata alla conquista di un'avanzata ulteriore verso la massima serie. Eppure cinque partite in tre giorni non sono affatto semplici, neanche considerando che ad ogni giornata un membro della squadra composta da Righi, Volpinari, Grassi, Berardi e Rossini avrà l'opportunità di riposare. Ma in vista del Torneo dei Piccoli Stati, che si svolgerà a San Marino dal 23 al 31 marzo, questo sforzo sarà un'ottima opportunità propedeutica da saper cogliere.
A Forlì il team giovanile "San Marino Titani" esordirà nel CIS in categoria "Promozione". Sono ben dieci gli scacchisti sammarinesi iscritti alla competizione, parte dei quali alla prima esperienza all'estero. Sfideranno il Montefeltro di San Leo, la Regina di Cattolica ed altre due squadre di Forlì (Forlì B e Forlì C) alla ricerca di buoni risultati.
È questa la grande soddisfazione dell'anno per la Federazione, aver trovato tanti giovani veramente interessati al gioco degli scacchi, che sappiano andare oltre all'attrazione delle belle scacchiere in legno e abbiano voglia di concentrarsi per cercare di portare a casa la vittoria contro qualsiasi avversario.

Comunicato stampa
Federazione Sammarinese degli Scacchi

Riproduzione riservata ©