Logo San Marino RTV

Inizio anno con Titoli e medaglie per la Mya Gym: gare impegnative nel fine settimana con fantastici risultati

25 gen 2019
Inizio anno con Titoli e medaglie per la Mya Gym: gare impegnative nel fine settimana con fantastici risultati
Il fine settimana appena trascorso è stato molto impegnativo per le atlete della Mya Gym; sono state impegnate in 2 gare di alto livello.

Un gruppo di 12 atlete hanno partecipato al 4° Torneo Internazionale Amichevole Del Mare di Ginnastica Ritmica per Clubs a Caorle (Ve) svoltosi nelle giornate del 18-19-20 gennaio.

Il prestigioso Torneo per Clubs di Caorle organizzato dalla Asd. Novagym, a cui hanno partecipato atlete di società italiane di altissimo livello che partecipano anche ai campionati di serie A e B, oltre a società provenienti da Svizzera, Croazia, Spagna e Finlandia, è stato favorevole per le ginnaste della Mya Gym che si sono confrontate in varie categorie e vari livelli di difficoltà conquistando in tre giorni ottimi risultati.

Venerdì le atlete hanno anche partecipato ad uno allenamento collegiale con le atlete della società Udinese che milita in serie A e le atlete Tara Dragas e

la medaglia di bronzo ai Mondiali di Sofia 2018 Alexandra Agiurgiuculese.

Dopo questo emozionante appuntamento hanno avuto inizio le gare e la prima a debuttare è stata Anna Tamagnini nella categoria Gold junior 2004, ha eseguito un esercizio alla palla ed uno alle clavette conquistando rispettivamente 8° ed il 5° posto per attrezzo e il 12°posto della classifica generale.

Successivamente è scesa in pedana Elettra Massini nella categoria Gold Senior con un esercizio al cerchio ed uno alle clavette posizionandosi 10° e 5° nelle classifiche per attrezzo e 18° nella classifica generale.

Sabato mattina è stato il turno delle atlete che hanno gareggiato nelle categorie Silver; nel primo turno dopo una sveglia mattutina è scesa in pedana Annagiulia Gobbi conquistando in classifica generale 6° posto, al corpo libero 3° posto e al corpo libero il 4° posto; Asia Mularoni conquistando in classifica generale 7° posto al corpo libero 2° posto e alle clavette il 3° posto.

Successivamente è stato il turno di Giulia Santi che ha conquistato in classifica generale il 14° posto alla fune il 3° posto e alla palla il 7° posto, Aurora Celeste ha conquistato in classifica generale il 17° posto al corpo libero 7° posto e al cerchio il 17° posto; Alice Gasperoni ha conquistato in classifica generale 7° posto alle clavette 2° posto e il 5° posto alla palla.

Nel pomeriggio nella categoria Gold A1 riservata alle allieve del primo anno, la nostra atleta Carol Michelotti sfodera gli artigli e conquista un ricco bottino, dove si piazza al 1° posto nella classifica per attrezzo alla palla, al 1° posto nella classifica al corpo libero e ovviamente al 1° posto nella classifica generale; dominando la sua gara.

A seguire nella categoria Gold 2007 Emma Guida conquista in classifica generale 8° posto, alla palla 3° posto e il 5° posto alle clavette; nella categoria Gold 2006 Arcangeli Caterina conquista in classifica generale 7° posto alla palla 8° posto e alle clavette 5° posto.

Dopo questo bottino di medaglie conquistate il sabato le atlete non ancora completamente appagate hanno affrontato la gara della domenica riservata ai Team con determinazione e grinta. La Mya Gym presenta in pedana due formazioni, la prima nella categoria Serie C e la seconda nella Serie D LC.

Nella categoria Serie C erano dieci le formazioni presenti e la squadra composta da Caterina Arcangeli, Elettra Massini e Anna Tamagnini conclude questa avventura sportiva nel migliore dei modi conquistando il trofeo e la medaglia d’oro.

Nella gara della serie D le atlete Annagiulia Gobbi, Celeste Aurora, Asia Mularoni

e Giulia Santi non hanno tardato a mettersi in evidenza con ottimi esercizi che gli hanno permesso di salire meritatamente al secondo posto in classifica.

Purtroppo la nostra ginnasta Annalisa Vannoni causa un piccolo malessere e Gloria Ambrogiani per un infortunio il giorno precedente la partenza, non hanno potuto prende parte alla gara.

Le allenatrice Luna Casadei, Sara e Serena Sergiani si ritengono soddisfatte dei progressi fatti e degli ottimi risultati ottenuti da tutte le atlete.

Contemporaneamente domenica si è svolta la 1° prova del Campionato individuale regionale Silver al Palasport di S.Agata Sul Santerno (RA).

Splendido esordio nella prima gara FGI del 2019 per le piccole ginnaste della Mya Gym, Matilde Fabbri, Lisa Ripa e Viola Vescovelli accompagnate dalla tecnica Valentina di Rese.

Le atlete hanno dimostrato di saperci fare, realizzando un gran bel risultato in entrambe le categorie di appartenenza; Matilde Fabbri ha conquistato un buon 4° posto, Lisa Ripa un 5° posto nella categoria Silver LA Allieve di 3 anno; infine Viola Vescovelli un eccellente 2° posto in classifica generale nella categoria Silver LA A1.

Sono stati solo i primi impegni di una stagione ricca di eventi e senza pause; già il prossimo fine settimana saranno nuovamente in pedana diverse atlete della Mya Gym a cui auguriamo un grosso in bocca al lupo.

Mya Gym

Riproduzione riservata ©