Logo San Marino RTV

Società Sportiva Ginnastica San Marino in evidenza nel fine settimana

1 mar 2019
Società Sportiva Ginnastica San Marino in evidenza nel fine settimana
Nel week end 23 e 24 febbraio ha preso il via, con la 3°, 4° e 5° categoria, anche il Campionato Regionale Uisp 2019 e la Società Sportiva Ginnastica San Marino ha partecipato con diverse atlete, accompagnate dalla tecnica Federica Protti.
Nella giornata di sabato, nella 3° categoria Junior Elite, dopo la lunga pausa da competizioni, dovuta al calendario agonistico così strutturato, sono tornate in pedana Nina Franchini e Alessia Balducci in una categoria assolutamente agguerrita, con ottime atlete in gara.
Buone le loro prove: Nina ha raggiunto la 6° posizione in classifica sia alle clavette che al cerchio, mentre per Alessia 8° posto alla palla e 9° al cerchio.
In serata è stata la volta della 5° categoria, cui hanno preso parte Monica Garbarino nella 5° categoria Senior e Giulia Casali e Matilde Tamagnini nella 5° categoria Junior.
Nella classifica ottenuta per sommatoria dei punteggi dei quattro esercizi presentati, 1° posto per Monica Garbarino, 1° posto per Matilde Tamagnini e 2° posto per Giulia Casali.
Buona prova in vista della terza prova del Campionato di Serie C FGI che le vedrà impegnate domenica 3 marzo.
Domenica, in tarda mattinata, è stata la volta del collettivo Allieve formato da Gioia Casali, Annalisa Giovannini e Camilla Rossi.
Livello molto alto delle squadre in gara e buona la prova delle atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino, ma per loro solo una 6° posizione in classifica anche se, in effetti, a solo 0,40 punti dal podio.
A seguire la 3° categoria Allieve in cui ha fatto il debutto Ludovica Delvecchio Manduchi.
Alla sua prima esperienza tra atlete di così buon livello, ha dimostrato di avere capacità e potenzialità che sicuramente le daranno soddisfazioni.
Un buonissimo 5° posto per lei al corpo libero e 8° alla palla.
Nella 3° categoria Elite si sono invece cimentate Giulia Beccari e Gioia Casali.
Giulia ha ancora una volta evidenziato la sua propensione all’utilizzo dei piccoli attrezzi piuttosto che agli esercizi al corpo libero, ottenendo un buon 3° posto al cerchio e 11° al corpo libero.
Gioia ha presentato un originale esercizio alle clavette, ben eseguito, che le è valso il 4° posto in classifica. 6° posto invece al corpo libero. Buona prova per lei.
La gara si è conclusa con la 4° categoria Allieve, cui hanno preso parte Annalisa Giovannini e Camilla Rossi. Due gli esercizi obbligatori (fune e palla) che determinavano, per sommatoria dei punteggi, una classifica, in più un terzo esercizio a scelta tra clavette e nastro.
Entrambe hanno presentato esercizi nuovi alla fune, sui quali dovranno assolutamente ancora lavorare ma, nonostante questo, per loro rispettivamente una 5° e 6° posizione.
Alle clavette, ottima prova di Annalisa che conquista una meritata medaglia d’argento. Per Camilla 5° posto alle clavette.
Oltre al campionato Uisp, sabato 23 febbraio si è disputata anche la seconda prova Regionale del Campionato FGI Individuale Silver LB.
Ogni atleta ha presentato due esercizi e la classifica è stata determinata per sommatoria dei due punteggi ottenuti. Diverse le atlete in gara della Società Sportiva Ginnastica San Marino distribuite nelle varie categorie e accompagnate dalla tecnica Giulia Cecchetti:
ALLIEVE1: 9° posto per Arianna Bollini, 10° per Irene di Rosa e 15° per Noemi Pelliccioni che ha appena compiuto 8 anni e quindi ha potuto prendere parte alla sua prima gara.
ALLIEVE2: 11° posto per Eva Bombagioni.
ALLIEVE3: 11° posto per Alice Muccioli.
ALLIEVE4: 17° posto per Ceccoli Matilde.
JUNIOR1: 7° posto per Alice Meloni.
JUNIOR3: 8° posot per Ceccoli Viola.
SENIOR2: 3° posto per Maria Letizia Gennari.

Riproduzione riservata ©