Logo San Marino RTV

A Denis Colombini il Rally Rose'n Bowl

3 ago 2014
A Denis Colombini il Rally Rose'n BowlRally Rose'n Bowl: intervista a Denis Colombini
Rally Rose'n Bowl: intervista a Denis Colombini - Vincitore dell'Edizione 2014
Doveva essere una lotta a due per la vittoria finale della quattordicesima edizione del Rose'n Bowl e cosi è stato. Jader Vagnini e Denis Colombini hanno dato vita ad un duello entusiasamnte, giocato sempre sul filo dei decimi di secondo. D'altra parte i due piloti sammarinesi, disponevano di vetture decisamente superiori, al resto della compagnia. Una Ford Focus WRC per Vagnini, la stessa che lo ha portato alla vittoria nel rally show di circa un mese fa e una Ford Focus R5 per Colombini, con i ben informati a sottolinerare che in fondo tra le due vetture, le differenze erano davvero minime.
Si comincia con Colombini che s'impone nella prova di Montemaggio e con Vagnini che replica nel tratto cronometrato di Serravalle.
A fare da terzo incomodo, Simone De Angelis, saldamente al terzo posto con la sua Mitsubishi Lancer Evoluzione 9.
La gara vive tutta sul duello tra Colombini e Vagnini, mentre Danilo Tomassini, Stefano Magnani e Alessandro Marchetti si contendono le posizioni che vanno dal quarto al sesto posto.
Nella fase centrale del rally, Colombini riesce ad allungare sul rivale diretto.
Il pilota della R5 vince tutti i passaggi sulla prova di Montemaggio e porta il sue vantaggio ad oltre sei secondi a due speciali dal termine.
Vagnini di arrendersi non ne vuole sapere e sulla prova di Montegiardino riduce a soli tre secondi, il ritardo dal leader della classifica generale.
Si decide tutto nell'ultima speciale, i quasi quattro chilometri della prova di Serravalle, denominata "Luca Fantini".
Jader Vagnini fa segnare il miglior tempo ma Colombini riesce a contenere il ritorno dell'avversario e conquista la vittoria con un vantaggio di appena un secondo e sette decimi.
A completare il podio del Rose'n Bowl 2014, Simone De Angelis, terzo assoluto e vincitore del gruppo N.

p.f.

Riproduzione riservata ©