Logo San Marino RTV

Formula 1. La F12 non convince, Alonso si diverte tra simulatori e berlinetta

4 mar 2012
Formula 1. La F12 non convince, Alonso si diverte tra simulatori e berlinettaFormula 1. La F12 non convince, Alonso si diverte tra simulatori e berlinetta
Formula 1. La F12 non convince, Alonso si diverte tra simulatori e berlinetta - -
La F2012 non soddisfa. Il lavoro che attende tecnici e piloti per rendere la 'rossa' competitiva, è ancora lungo e difficile. Per non alimentare polemiche a Maranello hanno imposto il silenzio stampa, ma dal muro di gomma qualcosa filtra. Fernando Alonso ha il carisma e la personalità per poter rompere l'omertà. Intano il pilota asturiano giusto per togliersi dalle preoccupazioni si diverte a guidare la Ferrari F12 berlinetta presentata nei giorni scorsi. La vettura da strada è la più potente mai costruita dal Cavallino rampante, le prestazioni sono incredibili: 0-100 in soli 3 secondi, e 0-200 km/orari in appena 8,5 secondi. Velocità massima oltre i 340 chilometri orari. Il consumo medio 15 litri ogni 100 km, con il costo del carburante e i tempi che corrono, una vettura non per tutti.
Per ritornare alla Formula 1, in attesa di trovare soluzioni ottimali, per dare preoccupazioni a Vettel e compagnia, Alonso alleggerisce la mente e si diverte e fa divertire mettendosi alla prova con un simulatore vicino a Madrid. I tifosi della 'rossa' sperano che il due volte campione del mondo li faccia divertire anche nei prossimi gran premi, quelli veri.

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©