Logo San Marino RTV

GP Aragon: Honda protagonista sull'asfalto spagnolo

23 set 2016
GP Aragon: Honda protagonista sull'asfalto spagnolo
GP Aragon: Honda protagonista sull'asfalto spagnolo
I piloti Honda sono i protagonisti del venerdì del GP di Aragon. Pedrosa conferma l'ottimo momento di forma e sul circuito spagnolo punta a dare continuità al successo di Misano. Pedrosa è il più veloce davanti a Marc Marquez. Appena 65 millesimi dividono di due compagni di squadra. Poi c'è Cal Crutchlow, sempre su Honda, ma LCR. Le Yamaha sono dietro. Prevedibile alla vigilia. Valentino Rossi è quarto, mentre Jorge Lorenzo è settimo. Indietro le Ducati. Andrea Dovizioso è solo decimo, mentre Andreae Iannone è costretto a dare forfait, ancora troppo forte il dolore per la lesione alla vertebra. Al posto del pilota di Vasto è pronto Michele Pirro.
Nakagami firma il miglior tempo in moto2. Il pilota giapponese è più veloce di Sam Lowes di 85 millesimi. Il britannico ha appena 6 millesimi di vantaggio su Thomas Luthi. Poi c'è Lorenzo Baldassarri che apre il terzetto di piloti italiani formato anche da Morbidelli e Simone Corsi.
In moto 3 il miglior tempo lo fa registrare Brad Binder. Il pilota KTM precede Andrea Migno. L'italiano del team Sky Racing è lontano 154 millesimi. Quarto posto per Fabio Di Giannantonio. A dividere i due piloti il francese Fabio Quartararo, sempre su KTM.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©