Logo San Marino RTV

GP di San Marino: nella prima sessione di libere domina la pioggia

12 set 2014
GP di San Marino: nella prima sessione di libere domina la pioggia
GP di San Marino: nella prima sessione di libere domina la pioggia
La Ducati del colombiano Yonny Hernandez davanti a tutti, Marquez compreso. Non è un pesce d'aprile o un tentativo di hackeraggio, ma il risultante di un venerdì mattina in cui il circuito di Misano è stato sobbissato da forti piogge.
I primi a farne le spese sono stati i piloti della Moto3, i primi a scendere in pista sul scivoloso asfalto romagnolo. Tante le cadute: tra questi anche Enea Bastianini del Team GO&Fun, che non ha riportato conseguenze. Buone notizie per il Team di Gresini - che intanto ha ufficializzato per l'anno prossimo il passaggio all'Aprilia, che torna così a disputare il Mondiale nella categoria MotoGP - arrivano dal cattolichino Nicolò Antonelli, che ha fatto registrare il miglior crono alle spalle di Rins, precedendo Jack Miller. Locatelli e Ferrari - rispettivamente quarto e settimo tempo - confermano il feeling positivo tra i piloti autoctoni e il circuito di Misano. Non rischia nulla Fenati, distante oltre 5'' e in 23sima posizione.
In Moto2 è di Yohann Zarco il primo, miglior crono del GP di San Marino. La sua Suter precede Simon di una paio di decimi abbondanti. Più distante il resto dei centauri, con Morbidelli nono.
La MotoGP regala la sorpresa principale, che è quella del colombiano Hernandez: 1'50''310 il suo tempo. Potrà dire di aver rifilato più di un secondo e mezzo a Marc Marquez, che apre l'ordine dei piloti "veri" davanti a Dovizioso e Bradl. Petrucci e Iannone fanno segnare rispettivamente il quinto e settimo tempo, mentre Valentino Rossi registra il nono crono. Undicesimo Alex De Angelis che precede Jorge Lorenzo.

LP

Riproduzione riservata ©