Logo San Marino RTV

Mille Miglia : San Marino ospita le aristocratiche

16 mag 2014
Mille Miglia : San Marino ospita le aristocraticheMille Miglia : San Marino ospita le aristocratiche
Mille Miglia : San Marino ospita le aristocratiche - Le nubi non intralciano la parata delle belle d'epoca. La 32esima edizione della rievocazione della...
Le nubi non intralciano la parata delle belle d'epoca. La 32esima edizione della rievocazione della storica freccia rossa non tradisce. Sono 435, il museo viaggiante scala, come di consueto, le strade della Repubblica. In piazza della libertà la prima anziana signora fa mostra di se poco dopo le 11. Ad accogliere i privilegiati driver, i Capi di Stato della Repubblica Valeria Ciavatta e Luca Beccari, accompagnati dal padrone di casa, il Segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini, e diversi membri istituzionali. O.M. Bugatti, Bentley, Jaguard, Mercedes, Maserati, Alfa Romeo, Fiat Balilla e Berlinetta, Aston Martin, Triunph, Lancia, Bmw, Porsche, un trionfo di prestigio.
Sono loro stessi, i piloti, a dichiarare che il passaggio nel centro storico della Repubblica, rappresenta la classica ciliegina sulla torta. Le curiosità si sprecano. C'è chi sfida le temperature non proprio primaverili di questo fresco maggio, contrapponendosi con chi è bardato fino ai capelli. C'è chi ha deciso di trascorrere il viaggio di nozze a bordo di un Autobleu Type Mille Miglia: non sarà a buon mercato, ma l'idea non è solo originale, è l'apertura di una nuova frontiera. Il quadro brilla, e la partecipazione di vip del calibro di Jeremy Irons oscar come miglior attore nel 1990, dell' Anchorman statunitese Jay Leno, del cantante dello storico gruppo rock AC/DC Brian Johnson, degli ex piloti di formula 1, tra cui Jochen Mass e del nipote di Ayron Senna, Bruno, rendono il tutto ancor più prezioso. Ci sono tanti giornalisti accreditati, c'è una diretta televisiva dell'emittente di stato della Repubblica di San Marino a raccontare la rievocazione della Freccia Rossa, o come ha dichiarato un driver ispirato : “l'Italia che si distingue”.

LG

Riproduzione riservata ©