Logo San Marino RTV

Moto GP, Laguna Seca: De Angelis in pista

20 lug 2013
Moto GP, Laguna Seca: De Angelis in pista.De Angelis: la MotoGP tre anni dopo
De Angelis: la MotoGP tre anni dopo - Il ritorno in MotoGP non poteva avere scenario più esaltante: il cavatappi di Laguna Seca dà il bent...
Come ritorno, in sella ad una Ducati per Team Pramac, non è andata per niente male. Il soggetto sottinteso dell'attacco è Alex De Angelis, chiamato dal team di Paolo Campinoti a sostituire l'infortunato Ben Spies, ancora dolorante alla spalla. Il suo naturale sostituto, e collaudatore per Pramac Racing – Michele Pirro – sostituirà il texano fino al Sachsenring, ma non potrà farlo in questa seconda tappa americana, poiché impegnato in test di sviluppo della Ducati sul circuito di Misano. Una bella opportunità dunque per Alex, non certo un novellino della categoria maggiore, in cui ha corso per due stagioni complete nel 2008 e 2009, oltre a tre gare disputate nel 2010. E altrettante sono le esperienze sul circuito del cavatappi, dove ottenne un tredicesimo posto alla sua prima a Monterrey, poi un undicesimo e un dodicesimo.
A tre anni di distanza dall'ultima volta, il centauro sammarinese si presenta in sella ad una Ducati Desmosedici GP13, facendo segnalare il quattordicesimo posto nelle prove libere. Lontani i tempi dei primi, ma lo spazio bisogna ritagliarselo. E senza pressioni, Alex, ha tutte le carte in regola per stupire e ben figurare.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©