Logo San Marino RTV

MotoGP, Assen: Valentino torna in pole position

26 giu 2015
MotoGP, Assen: Valentino torna in pole positionMotoGP, Assen: Valentino torna in pole position
MotoGP, Assen: Valentino torna in pole position - Il Dottore ottiene la 61° pole position della sua carriera davanti ad Aleix Espargaro e Marc Marquez...
Valentino alla riscossa nella sua Assen: il Dottore supera i problemi in qualifica di questo scorcio di stagione griffando la pole position del Gran Premio d'Olanda col tempo record di 1'32''627. Solo terza fila per Jorge Lorenzo, alle spalle delle Honda di Marquez e Pedrosa – terzo e quarto – oltre ai due fratelli Espargaro e al ducatista Iannone. Solo decimo in griglia Dovizioso.
Per Valentino Rossi è la pole numero 61 in carriera: miglior tempo in qualifica che mancava da Valencia 2014. L'obiettivo è vincere ed allungare in classifica iridata, sfruttando ritrovato feeling totale con la moto e quello mai perduto con Assen, dove ha già vinto sei volte e che dall'anno prossimo si confermerà a tutti gli altri Gran Premi, prevedendo la gara domenicale e qualifiche al sabato. Si guarda anche al futuro prossimo nel quartier generale della Dorna, dove è stato presentato il poster ufficiale del Gran Premio di Misano del prossimo settembre. Presente – in mezzo ai protagonisti Rossi, Dovizioso e Marquez – anche il Segretario allo Sport Teodoro Lonfernini.
Ritornando all'attualità, nella Moto3 c'è da registrare la seconda pole in carriera e per giunta consecutiva per Enea Bastianini, che insegue ancora il primo successo nel Motomondiale: domani cercherà di sbloccarsi partendo davanti a Danny Kent – quarto alle spalle di Navarro e Karel Hanika. Fenati scatterà dall'ottava piazza.
In Moto2 sfida apertissima fin dalla prima curva con Zarco a strappare la pole position a Rabat, che partirà al centro della prima fila con lo scomodo Sam Lowes alla sua destra. Giornata positiva per Simone Corsi, quarto in griglia, pur piuttosto distante dai primi.

LP

Riproduzione riservata ©