Logo San Marino RTV

Motomondiale, successo per Lorenzo, Rossi in crisi con la Ducati

9 apr 2012
Motomondiale, successo per Lorenzo, Rossi in crisi con la Ducati
Motomondiale, successo per Lorenzo, Rossi in crisi con la Ducati
Partito dalla pole, Jorge Lorenzo piazza la sua Yamaha davanti alla coppia Honda, nel GP del Qatar prima gara del Motomondiale 2012. Lo spagnolo vince davanti a Pedrosa che nel finale beffa il compagno di squadra Stoner. Seguono le Yamaha Tech3 di Crutchlow davanti a Dovizioso, poi Hayden con la prima delle Ducati che precede le Honda di Bautista e Bradl. Nono Barbera davanti a Rossi in netta crisi con la Ducati. Il sammarinese Alex De Angelis scivola a due giri dal termine quando occupava la decima posizione.
In Moto2 vittoria per Marc Marquez. Iannone 2° beffato di motore sotto la bandiera a scacchi. Sul terzo gradino del podio sale Espargaro, davanti a Rabat. Luthi 5° dopo aver lottato con Marquez fino all'ultimo giro, è finito largo in una staccata al limite. Sesto Redding, mentre Corsi è 8° e Corti 16°.
In Moto3 successo per Maverick Vinales. Sul tracciato del Qatar lo spagnolo lotta fin dal via con Romano Fenati, trovando poi l'allungo vincente nel finale. L'italiano perde così l'occasione di vincere al debutto nel Motomondiale, consolandosi però con un grande 2° posto con la moto del Team Italia FMI. Sul terzo gradino del primo podio stagionale sale tedesco Sandro Cortese.

Riproduzione riservata ©